Arte, invenzione e stile si fondono per creare novità cariche di contenuti culturali.
Creatività
Il lavoro di progettazione è mettere la propria creatività nel tentativo di rispondere ad una necessità umana.
È in questo stadio che le idee prendono forma, anche se ancora solo come disegno. Ma si tratta di un momento importante perché è questa la fase in cui si comincia a intuire come sarà il nuovo prodotto.
Il confronto
In questa fase si definisce l’obiettivo sulla base di un primo colloquio col cliente, si sviluppano delle idee, poi si preparano delle bozze progettuali per validare i concetti (schizzi a mano libera, disegni particolareggiati, bozze 2D oppure 3D) e si raccolgono i feedback del cliente, insieme si prendono delle decisioni sui materiali da impiegare, i colori e le finiture. Dopodiché bisogna affinare il disegno al prototipo attraverso il confronto con tutti coloro che saranno coinvolti nella produzione ed eventualmente discutere se apportare modifiche.
Il progetto definitivo
La progettazione del prodotto è l'insieme delle attività strategiche e tattiche, dalla generazione di idee alla commercializzazione, utilizzate per creare un Product Design.
La Triart Pubblicità e il dott. architetto Abbass concettualizzano e valutano le idee, trasformandole in invenzioni e prodotti concreti. Il loro ruolo è quello di combinare arte, scienza e tecnologia per creare nuovi prodotti che le persone possano utilizzare. Sono esperti che hanno imparato a pensare in un modo diverso, micro e macro allo stesso tempo.
Progetto, prototipo e produzione in serie
Ideazione e progettazione
La Triart Pubblicità e il dott. Architetto Abbass si occupano dell’ideazione e della progettazione dei prodotti analizzando le esigenze del committente.
Produzione in serie
Il prodotto deve quindi essere ottimizzato rispetto al numero di pezzi, deve seguire la linea di produzione dell’azienda produttrice, avere coerenza di materiali, finiture e colori.